Info utily
 

Quanto è aumentato il prezzo dell’energia

Quanto è aumentato il prezzo dell’energia

Le bollette del gas e dell’energia elettrica sono raddoppiate rispetto a un anno fa e per questo si attendono nuovi aiuti dal governo.

 

ilpost.it

 

Nelle ultime settimane moltissime persone hanno ricevuto bollette del gas e dell’energia elettrica decisamente più care rispetto a un anno fa. Lo stesso era successo in autunno alle aziende, che subiscono gli effetti dell’andamento dei prezzi in anticipo rispetto alle famiglie. Di fronte a costi quasi quintuplicati in pochi mesi, molti imprenditori avevano deciso di fermare intere linee produttive perché le spese sarebbero state superiori ai ricavi. I privati cittadini hanno meno possibilità di limitare i costi e per questo motivo il governo era già intervenuto a dicembre per limitare gli aumenti previsti all’inizio del 2022. Non è bastato: anche con gli aiuti del governo, i prezzi sono cresciuti in modo significativo…

 

Leggi l’articolo completo

Un’Associazione libera e democratica, nata nel 1988  con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Seguici su: FacebookInstagram

Sede

Orario

Mar 15-18,30 Mer 15-18,30 Gio 15-18,30. Si riceve solo su appuntamento.