Info utily

Sulle rinnovabili i partiti hanno molte idee, ma non sempre molto chiare

energia e gas - Federconsumatori Liguria

Sulle rinnovabili i partiti hanno molte idee, ma non sempre molto chiare

Con il piano della Commissione europea per sganciarsi dal gas russo, RePower Eu, l’Italia si è impegnata a installare 85 gigawatt (GW) di energie rinnovabili entro il 2030, pari al 72% della propria produzione elettrica. Attualmente siamo fermi a 33 GW. Ma dopo la fiammata del decennio scorso, “negli ultimi sette anni ne sono stati installati solo sei, una media di 0,85 GW l’anno” osserva Possibile, partito guidato da Beatrice Brignone. Il ritmo è decisamente insufficiente, l’obiettivo a rischio. Per raggiungerlo, servirebbero 10 GW di rinnovabili l’anno. Ma esiste qualche ragione per essere ottimisti. Innanzitutto il costo, che è sceso oltre le aspettative degli analisti. Ma non solo.

Leggi tutto su: https://www.wired.it/article/rinnovabili-energia-verde-elezioni-2022-programmi-partiti/

Un’Associazione libera e democratica, nata nel 1988  con il contributo della CGIL, che difende i legittimi interessi dei consumatori e degli utenti.

Seguici su: FacebookInstagram

Orario

Mar 15-18,30 Mer 15-18,30 Gio 15-18,30. Si riceve solo su appuntamento.